Batteri e germi sono nocivi in relazione alle condizioni ambientali del terreno.
Quando l'ambiente-corpo fosse mantenuto in una condizione ottimale non ci sarebbe da preoccuparsi di entrare in contatto coi microbi.
(A. Bechamp e C. Bernard)
"Bye Bye Allergies" è un metodo Energetico di trattamento delle allergie, intolleranze e sensibilità.
Per i metodi energetici di trattamento, l'allergia o l'intolleranza è una risposta sfavorevole (reazione fisica, fisiologica o psicologica) di una persona di fronte ad una o più sostanze.
Per la maggior parte delle persone queste stesse sostanze sono inoffensive o ben tollerate, utili per la loro salute; è perciò un disfunzionamento interno della persona allergica o intollerante che crea questa reazione inappropriata e alla quale bisogna rimediare.
Nella persona allergica o intollerante, per delle ragioni che gli sono proprie, il suo cervello ha registrato queste sostanze come una minaccia per il suo organismo ed il sistema immunitario si mobilita contro questa "invasione".
La reazione allergica può essere la conseguenza visibile di una disorganizzazione generale delle comunicazioni nel corpo, a sua volta causata da squilibri energetici che interessano l'intero "terreno" della persona.
Complementare all'allopatia, questo metodo non interferisce con nessun tipo di altro trattamento. E' energetico, non utilizza delle medicine e non ha effetti secondari ne rischi collaterali per la salute.
BBA affronta la causa energetica dell'allergia e non semplicemente i sintomi che ne conseguono.
Per prima cosa il metodo va a sanare il disequilibrio delle energie che causano la patologia; andando a correggere la percezione erronea del cervello attraverso i meridiani d'energia, vengono riprogrammate le informazioni veicolate nell'organismo per ridargli stabilmente i mezzi per gestire armoniosamente le sostanze che lo mettevano in gravi difficoltà.
In secondo luogo si permette all'organismo di ritornare in "contatto" con l'informazione energetica della sostanza verso cui si manifestava l'intolleranza per permettere al cervello ed al sistema immunitario di cambiare la sua percezione e reazione verso di essa.