Meditazione
Non maledite mai la strettezza delle porte attraverso le quali vi è chiesto di passare.
Una prova è sempre segno che il Padre mio si occupa di voi.
Se Egli dissoda il campo della vostra anima, è perché intende seminarvi qualcosa....
Dunque, non prendete le sofferenze per una maledizione o un castigo, ma per una preparazione.
(D. Meurois. I primi insegnamenti di Cristo)
Le Terapie Essene sono un approccio terapeutico che utilizza il potere guaritore della Luce, del Suono e degli Oli essenziali allo scopo di mantenere o ristabilire un equilibrio armonioso tra il Corpo, l’Anima e lo Spirito. Questi trattamenti di riequilibrio bioenergetico agiscono attraverso il massaggio di determinati punti energetici e ristabilendo la circolazione dell’energia nei corpi sottili, quando si trova perturbata dallo stress, dalla malattia, e da forme pensiero negative o semplicemente dalle difficoltà della vita quotidiana.
La tradizione di questi trattamenti è molto antica ed utilizzata in passato inizialmente nell'antico Egitto e successivamente dagli Esseni che ne sono stati gli eredi. Jeshua (il nostro Gesù) nasce in una comunità essena e qui apprese le prime basi della guarigione attraverso pratiche, erbe ed oli.
Queste conoscenze sono state riportate alla Luce grazie ad Daniel Meurois ed Anne Givaudan che ne hanno ritrovato la memoria attraverso gli annali della Akasha, quindi sono state riviste ed aggiornate alle esigenze dell'uomo di oggi da Chantal Dejan fondatrice della Essenia Academy presso cui mi sono specializzato.
Questo approccio terapeutico, millenario e molto attuale, mette nelle condizioni ciascuno di divenire in grado di ricostruire il suo Vero Essere nell'integrità. Si rivolge quindi a tutte le persone desiderose di prendere in mano la salute della propria Anima e quella del proprio Corpo fisico aprendosi al processo di guarigione; non c’è limite d’età per ricevere un trattamento, giovani e meno giovani possono trarne beneficio tanto quanto i malati ed i benestanti.
L'operatore è solamente uno strumento attraverso cui l’energia passa, fluisce all'interno dei corpi sottili della persona che si sottopone alla cura e permette a questa di avere nuove risorse a disposizione per completare il processo di comprensione, accettazione ed integrazione di una nuova consapevolezza dentro di sé.
Personalmente a me piace definirmi una porta di servizio da cui è possibile passare per agevolare un processo interiore ed esteriore che si compierà però soltanto se noi realmente lo vogliamo.