"Se gli uomini rifuggono il femminile possiamo sopravvivere, ma se le donne stesse trattano la propria femminilità come una malattia siamo veramente perdute"
(Germane Greer)
CICLO MESTRUALE
La donna assorbe l'Energia Eterica al fine di procreare un figlio; se questo non avviene, l'energia accumulata viene espulsa col sangue. Il Corpo Eterico è un ponte che ci collega ad altri mondi. L'energia eterica accumulata dalle donne nell'arco del mese la rendono super sensibile e potenzialmente connessa coi mondi spirituali.
All'apice di tale assorbimento, quando il collo dell'utero si apre per espellere il sangue, c'è anche una simultanea apertura animica nella donna. Nel periodo del ciclo mestruale la donna è apertissima animicamente e ipersensibile alle informazioni ed a tutto ciò che arriva che non sia in armonia.
L'eterico accumulato dalla donna è energia creatrice, che non serve soltanto per la procreazione dei figli, ma anche per generare progetti, idee, per l'espressione di Sé.
Nel momento del ciclo la donna è un luogo Sacro!
Quando nella donna vi è connessione interiore e consapevolezza il suo rapporto con il ciclo mestruale cambia diventando cosciente di come nell'arco dell'intero ciclo mensile riviva l'intero ciclo della Vita:
La prima settimana (dopo la fine delle mestruazioni) la donna si sente fresca, sportiva, più giovanile; è la fase della giovinezza.
Nella seconda settimana, nella fase di ovulazione, la donna viene attraversata dall'energia della madre, si sente più sensuale e con maggior desiderio sessuale.
Nella terza settimana si sente stanca, ricerca la lentezza, non è produttiva sul piano materiale, e ad un livello di consapevolezza superiore è abitata da pensieri e considerazioni di saggezza; è come fosse entrata nella fase della manopausa.
Durante il periodo del ciclo mestruale la donna raggiunge l'apice della saggezza, della capacità di Visione, della connessione con il Divino; in questo periodo pò avere premonizioni, ricevere messaggi per la famiglia o per la comunità.
Il ciclo femminile è legato al ciclo lunare perché noi esseri della Terra siamo parte della natura e fatti prevalentemente di acqua; ma poiché gli esseri umani hanno tradito la propria natura e si sono separati dalla Natura; nelle donne questa disconnessione si manifesta in problematiche alle mestruzioni.
CICLO DOLOROSO: indica il rifiuto della femminilità, può essere causato da traumi subiti dall'aspetto femminile in questa o altre incarnazioni, quali abusi;
CICLO IRREGOLARE: indica la sconnessione con la propria femminilità e con i campi energetici della Madre Terra e della Luna;
CICLO ASSENTE: può essere provocato da paure o forti shock o sensi di colpa per essere donna o madre che inconsciamente hanno provocato il tagliare la connessione con le energie femminili cosmiche (può derivare anche da un'alimentazione squilibrata);
MESTRUO ABBONDANTE: indica la perdita della gioia di essere donna e madre, che viene vissuta come una condanna ed una mancanza di libertà;