Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.
(Osho Rajneesh)

ABORTI SPONTANEI o INTERRUZIONI VOLONTARIE

In entrambi i casi succede che la donna risenta di una forte disorganizzazione e disarmonia energetica nei corpi sottili. Generalmente la Matrice Femminile viene intasata da un corpo emozionale che rimane come una sorta di LUTTO ENERGETICO all'interno dell'utero. 
E' fondamentale per la donna che il suo utero sia sempre attivo e luminoso; con una tale ferita emotiva può invece diventare sterile ed avere conseguenze ad esempio sulla ciclicità mestruale o sulla fertilità. 

Il trattamento proposto in questi casi va a sostenere la donna nella ricerca del proprio equilibrio. L'intento è quello di applicare una sorta di "medicamento" energetico che favorisca la cicatrizzazione delle incisioni eteriche, emozionali e mentali che si sono venute a creare.  

FERTILITA' e CREATIVITA'

Le problematiche legate alla difficoltà di avere figli possono avere diverse origini.
Può derivare dalla presenza di un senso di colpa inconscio sul fatto di essere donna e madre oppure può esserci una paura all'idea di avere un figlio ed avere la responsabilità genitoriale nei confronti di un'altra vita. Può essere che la persona non voglia far vivere al figlio ciò che lei ha potuto vivere quando era nel ventre materno o nell'infanzia. Può derivare da un precedente shock, non ancora accettato ed integrato, per la perdita di un figlio oppure può succedere per problematiche di tipo fisico, per motivazioni emotive oppure per ragioni karmiche.
Bisogna quindi indagare per conoscere l'origine dell'infertilità e vedere se la causa è psicosomatica oppure se realmente l'anima ha scelto che in questa vita non avrà dei figli.
Tutto questo può emergere con maggior chiarezza a seguito di un colloquio.

La donna che vive problemi di infertilità finisce spesso per sviluppare una o più importanti forme pensiero legate all'autosvilimento o di auto-colpevolizzazione.

Per riportare la donna ad attingera alla propria forza creatrice ed aiutarla a ritrovare fiducia in se stessa e ad avere la forza di volontà di esserlo, non soltando per generare un figlio, ma perché ogni suo progetto, idea e compimento sono da considerarsi come un parto, espressione della propria creatività.

Le Terapie Essene intervengono dal punto di vista energetico per riconnettere l'utero della donna con l'energia della Madre Terra facendo in modo che la MATRICE del Femminile torni ad abitarlo, ed a nutrirlo. 

Nei casi di infertilità non è consigliata un'alimentazione esclusivamente vegetariana, ma aggiungere carne bianca, uova e pesce.

Prenditi cura della sacralità del tuo femminile CONTATTAMI 

IMPORTANTE

Un bambino nato da una mamma che avesse precedentemente abortito, allora tale figlio avrà vissuto per il periodo della gravidanza all'interno di un utero carico dell'energia emotiva del precedente LUTTO. Questo comporterà la creazione nel bambino di una particolare forma-pensiero che si manifesta come sensi di colpa, nell'incapacità di vivere felici e nell'attirare ogni genere di difficoltà. E' importante proporre un trattamento al bambino prima possibile, al fine di liberarlo da queste forme pensiero disfunzionali.