Comprendiamo profondamente che fino a quando tutte le donne non saranno libere, nessun uomo potrà essere libero. Perfino quando crediamo di aver preso tutto in considerazione, riconosciamo che ci si possa comportare tanto male e maso/sadicamente quanto i nostri antenati.
Nella dimensione duale della Terra, la manifestazione divina si è divisa nei due principi complementari, le polarità del Maschile e del Femminile, che in estrema sintesi possiamo descrivere:
- il Principio Maschile rappresenta il contenitore, la forma esteriore, generatore di energia, rigido, solare, ed il cui carattere è la Forza (energia Yang)
- il Principio Femminile è il contenuto, ciò che si trova all'interno e senza una forma defiita, accogliente rispetto all'energia ed alla vibrazione, flessibile, lunare ed il cui carattere è la Dedizione (energia Yin)
L'uomo e la donna sono la manifestazione fisica di questi due principi, ma dentro ciascun essere umano, sia questo uomo o donna, si trovano entrambe le forme di energia, entrambi i Principi, ereditati dall'unione dei propri genitori, anche se con differenti gradi di manifestazione.
La donna è il ponte con lo Spirito, con il mondo Divino grazie alla sua qualità ricevente. Per poter esprimere queste caratteristiche ha bisogno di riscoprire l'abilità di accogliere nell'introspezione, le intuizioni e le precognizioni della sua voce interiore.
Oggi, che tutta la società si trova polarizzata sul Principio Maschile, è arrivato il tempo per recuperare la vera natura del Femminile, rinnovando e prendendosi cura della natura INTUITIVA, RICETTIVA ed ACCOGLIENTE presente nelle donne ed anche negli uomini.
A causa della disconnessione con la propria Energia Femminile, causata dalle distorsioni psichiche ed emotive e dai profondi condizionamenti sociali e culturali, che nelle donne sorgono problematiche che si manifestano principalmente su 4 aspetti:
- disturbi del ciclo mestruale
- difficoltà di fertilità (mancanza di creatività)
- disturbi legati alla menopausa
- episodi di aborti
Per ciascuna di queste tematiche, nella Conoscenza Essena esistono protocolli terapeutici appropriati che prevedono l'accompagnamento della donna in un percorso di consapevolezza interiore a cui si affiancano massaggi del corpo eterico e cure energetiche ed oli essenziali.
Per approfondire le varie tematiche vi rimando alle pagine in cui si trattano nello specifico.
Per le problematiche del ciclo mestruale e quelle legate alla sessualità, seguite questo link.
Per le problematiche di fertilità e il tema degli aborti, seguite questo link.
Per quanto riguarda i disturbi derivanti dalla manopausa, seguite questo link.